Chi siamo

Chi siamo

Pasthello nasce, nel Giugno del 2015, dalla curiosità di due giovani imprenditori che, pur provenendo da settori differenti, decidono di intraprendere questa nuova avventura a Matera, con l’intento di trasmettere tutta la passione per il buono e il sano attraverso un gelato che fosse senza coloranti, aromi e conservanti artificiali.

Pasthello perchè diciamo ciao al passato (past-hello), al “fatto come una volta” di cui conserviamo la cura della preparazione, la ricchezza di certi accorgimenti artigianali preparando un gelato “autentico” con le tecniche più innovative oggi disponibili e materie di prima qualità, nel rispetto dell’ambiente e della migliore cultura dolciaria italiana.

Pasthello però è anche un laboratorio di idee in costante fermento ed è così che nel 2017, dopo studi e corsi di aggiornamento tenuti da alcuni dei più grandi pasticceri nazionali ed internazionali, lancia la sua linea di pasticceria. Si tratta di dolci moderni nei quali gusto ed estetica si fondono perfettamente ed è subito un grande successo al punto che il Gambero Rosso inserisce Pasthello tra le migliori pasticcerie d’Italia.

In questi quasi 5 anni Pasthello ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed è stato inserito nelle guide di Repubblica, Il Golosario, Migliori Bar d’Italia Gambero Rosso etc etc. Nel 2020, dopo aver Ricevuto i 2 coni Gambero Rosso sulla guida “Migliori gelaterie d’Italia” e a seguito di una domanda sempre crescente, decide di rinnovarsi attraverso un restyling totale che vedrà gli spazi del punto vendita completamente riorganizzati ed un laboratorio più moderno e ampio.

Questa nuova concezione degli spazi consentirà a Pasthello di evolversi ulteriormente introducendo una linea di colazioni completamente rivista e alcune importanti novità come pani speciali, pinsa e grandi lievitati. Filo conduttore di tutta la produzione sarà il gusto autentico, ovvero un prodotto assolutamente artigianale, buono, sano e perché no anche bello!

IMG_5059
  • Via Don Minzoni, 9 Matera
  • +39 320 8474064
  • hello@pasthello.it
  • Temporaneamenti chiusi